Samsung Smart View

Con la nuova funzionalità Samsung Smart View, gli utenti hanno accesso ai propri contenuti e alle loro app preferite direttamente sul grande schermo. Questo è un enorme miglioramento rispetto all’attuale tecnologia televisiva e potrebbe stabilire un nuovo standard per i media digitali.

Samsung Smart View 2.0

La TV ha fatto molta strada dal suo inizio in termini di tecnologia. Nella storia della televisione, la sua evoluzione è passata da un’esperienza passiva a una più interattiva ma questo, è solo un esempio di come è cambiata. La TV è diventata essenziale per l’intrattenimento e continua a cambiare ed evolversi con ogni nuova generazione. La televisione ha fatto molta strada nella sua storia dal suo inizio e ci sono molti altri cambiamenti all’orizzonte. Ad esempio, la nuova funzionalità Samsung Smart View che potrebbe stabilire un nuovo standard.

Samsung Smart View
Samsung Smart View

Con Samsung Smart View, gli utenti possono controllare la riproduzione e le impostazioni con un semplice gesto della mano. Semplice da usare e fornisce una transizione fluida dai contenuti digitali allo schermo. Consente di guardare i contenuti da qualsiasi dispositivo o app e da qualsiasi punto della stanza. Durante le riproduzioni video, possiamo mettere in pausa e riprendere la TV in diretta, così non perderemo un momento dei nostri programmi preferiti.

Samsung Smart View: i vantaggi

Samsung Smart View è un modo innovativo per i nostri contenuti preferiti. È facile da usare e offre un’esperienza senza interruzioni. Tutti questi vantaggi dell’utilizzo di Samsung Smart View potrebbero essere un grande cambiamento per la TV. Uno dei maggiori vantaggi di Smart View è che rende più facile e più veloce guardare i programmi televisivi. Questo perché non è più necessario cercare contenuti o scorrere i menu per trovare ciò che ci piace. Tutti i contenuti e le app saranno sempre a portata di mano.

Un altro vantaggio di Samsung Smart View è che può portare a un’adozione più diffusa della tecnologia TV. Può essere una alternativa ad Amazon Alexa soprattutto per chi non vuole utilizzare un assistente vocale.

Non solo, ma potrebbe anche diventare il mezzo preferito per i media digitali. Con così tanti vantaggi, non c’è da meravigliarsi che Samsung stia pianificando di rendere disponibile questa funzione su tutti i suoi televisori in futuro.

Samsung Smart View come funziona

Per iniziare con Samsung Smart View dobbiamo prima installare l’app di Samsung sul nostro dispositivo. Dopo averlo scaricato e installato l’app, apriamola e facciamo clic sul pulsante “Accedi”. Inseriamo la password della TV. Ci verrà ora richiesto di configurare il nostro account Samsung. Dopo aver configurato l’account, saremo in grado di accedere al nostro account Smart View per iniziare a utilizzare la funzione.

Per utilizzare Samsung Smart View, per prima cosa accendi la TV e connettila a Internet. Una volta collegata la TV, apri l’app Samsung Smart View e fai clic sul pulsante “Home”. Ora ti verrà presentato un elenco di tutti i tuoi dispositivi. Se hai più di un dispositivo collegato alla tua TV, vedrai un elenco di ciascuno di loro sopra il pulsante “Tutti i dispositivi”.

Per guardare contenuti o l’app sulla tua TV, trova innanzitutto il contenuto o l’app che desideri guardare e fai clic su di esso. Successivamente, fai clic sul pulsante “Seleziona canale”. Questo aprirà l’app store sul tuo dispositivo e ti mostrerà un elenco di tutte le app disponibili sulla tua TV. Da qui, puoi selezionare l’app che desideri utilizzare.

Se desideri guardare un contenuto o un’app offline, trova innanzitutto il contenuto o l’app che desideri guardare e fai clic su di esso. Successivamente, fai clic sul pulsante “Download”. Questo aprirà una nuova finestra e ti mostrerà un elenco di tutte le app disponibili sulla tua TV.

Da qui, puoi selezionare l’app che desideri utilizzare. Dopo aver selezionato l’app, fare clic sul pulsante “Download” e il contenuto o l’app verranno scaricati sulla TV.

Utilizzo delle app

Dopo aver trovato un’app che desideri utilizzare, fai clic su di essa per aprirla. Successivamente, fai clic sul pulsante “Apri” accanto al campo “Nome utente”. Questo aprirà la schermata principale dell’app. Ora puoi iniziare a utilizzare l’app come al solito. Per chiudere un’app, fai clic sulla “X” nell’angolo in alto a destra dello schermo. Per uscire completamente da un’app, premi il tasto “Esc” sulla tastiera.

Smart View Samsung TV

Mentre la tecnologia della televisione continua a progredire, uno degli sviluppi più interessanti è stata la nuova funzione Smart View di Samsung. Il potenziale impatto sul modo in cui guardiamo la TV è notevole e potrebbe rivoluzionare il modo in cui interagiamo con i nostri schermi. Ad esempio, immagina di poter guardare il nostro programma o uno dei nostri tantissimi film preferiti senza doverli cercare su più schermi.

Oppure, possiamo controllare le impostazioni di riproduzione senza dover armeggiare con il telecomando. Le possibilità offerte da Samsung Smart View sono tantissime e potrebbero avere un forte impatto sul modo in cui utilizziamo i televisori e i media digitali in generale. Che tu sia un telespettatore di lunga data o che questa sia la prima volta che senti parlare di Smart View, ti invito a dare un’occhiata alla funzione di persona e come potrebbe cambiare il modo in cui guardi la TV.

Clicca su una stella per votare

Voto medio / 5. Totale voti:

Nessun voto. Vota questo articolo.

Torna in alto