Portale Argo ScuolaNext

Portale Argo Scuolanext è un sistema online per la gestione della didattica che viene utilizzato da moltissime scuole in Italia. Questo portale fornisce molti strumenti per poter gestione i registri scolastici elettronici. È anche un ottima piattaforma per la comunicazione tra docenti e studenti (e genitori). In questo articolo vedremo in che cosa consiste questo portale, a cosa serve, come funziona e molte altre informazioni utili.

Portale Argo ScuolaNext pagina di accesso

Come abbiamo già illustrato nell’articolo nuvola registri elettronici, il portale Argo ScuolaNext è un sistema informativo per docenti, studenti e genitori. Offre l’opportunità di accedere a molte funzionalità e risorse digitali online per una gestione semplificata della didattica. La pagina di accesso; “scuolaNext portale Argo” è un area riservata agli utenti registrati. Da qui, possono effettuare l’accesso con il proprio account scolastico per accedere alle risorse del sistema.

Portale Argo ScuolaNext
Portale Argo ScuolaNext

L’accesso agli utenti offre funzionalità come la gestione dei registri elettronici. Inoltre, la gestione delle attività didattiche, degli esami e la comunicazione tra docenti, studenti e i genitori degli studenti. Gli studenti possono accedere a tutti i materiali didattici e a tutte le risorse digitali che la scuola mette a disposizione. Si possono quindi conoscere le prossime lezioni, i compiti assegnati agli studenti e tutte le valutazioni degli insegnanti.

Portale Argo ScuolaNext famiglia

Con il portale Argo ScuolaNext i genitori possono accedere con il loro account a tutte le informazioni che riguardano l’andamento scolastico. Possono quindi essere informati in qualsiasi momento sui voti, le assenze, le comunicazioni e altri documenti consultabili online. I genitori degli studenti possono quindi monitorare l’andamento scolastico in modo semplice, intuitivo e ovunque si trovino dal loro dispositivo mobile.

Il portale Argo ScuolaNext è infatti progettato per poter essere utilizzato anche da dispositivi mobile. Ad esempio un telefono cellulare o un tablet rendendo più facile monitorare l’andamento scolastico dei figli. Utilizzare il portale Argo ScuolaNext da parte di un famigliare una volta effettuato l’accesso, è davvero molto semplice. Basta che i genitori da dispositivo mobile o da computer visualizzino le informazioni relative alla scuola dei propri figli dopo aver effettuato l’accesso con nome utente e password.

Portale Argo didup ScuolaNext

La funzionalità didup del portale Argo ScuolaNext consente ai docenti di poter creare e condividere le loro lezioni digitali con gli studenti. Questa funzione didup (Digital didactic Unit) serve per creare vere lezioni interattive con contenuti multimediali. Queste lezioni possono contenere video, immagini e link di approfondimento oltre al classico testo che può essere utilizzato in aula. I docenti possono quindi realizzare le loro lezioni con un’interfaccia molto semplice e intuitiva che gli permette di poter insegnare in modo rapido ed efficace.

Una volta create queste le lezioni, si possono condividere con gli studenti tramite il portale Argo ScuolaNext. Con questa funzionalità didup ed altre a disposizione del portale Argo didup ScuolaNext, si possono creare test e valutazioni. Inoltre, anche la possibilità di poter monitorare l’andamento scolastico degli studenti. Funzionalità che permettono anche di creare gruppi di lavoro e di condividere le lezioni con gli altri docenti.

Conclusioni

Concludendo, il portale Argo ScuolaNext è un ottima soluzione informatica molto completa e soprattutto efficace per la gestione della didattica delle scuole italiane. Docenti, studenti e i genitori degli studenti possono accedere a molte funzionalità e risorse digitali che la scuola mette a disposizione. Il tutto, in totale sicurezza. Tra queste, la possibilità di creare lezioni digitali a distanza con possibilità di poter monitorare l’andamento scolastico degli studenti.

La scuola sta cambiando e la tecnologia fa la sua parte nel rendere il lavoro dei docenti e lo studio degli studenti più veloce ed efficace. In questo modo, la possibilità di comunicare è semplice e veloce anche grazie ad un sistema che si può utilizzare con i dispositivi mobile. Una soluzione versatile e adatta alle esigenze di tutti gli studenti.

Altri articoli sul mondo di Internet che ti potrebbero interessare:

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Torna in alto