Nvidia GeForce Now

Nvidia GeForce Now è stata introdotta nel settore dei giochi in streaming con stile e con una nuova visione unica dei giochi. Anche se potrebbe non essere adatto a tutti, questo servizio di streaming per i giochi sta riportando sotto i riflettori la moda del cloud gaming. Vediamo in questa recensione tutto quello che può offrirci questo servizio di streaming per i videogiochi.

Che cos’è Nvidia GeForce Now

Il sistema di videogiochi in streaming di Nvidia GeForce Now è un’aggiunta unica. Molti videogiocatori si chiedono cosa sia e se valga la pena acquistarla. Sebbene si tratti di un’opinione del tutto personale, vale sempre la pena fare ricerche prima di prendere una decisione. Soprattutto se è qualcosa su cui molti hanno dei dubbi. Tuttavia, prima di acquistare, vale la pena sapere alcune cose su Nvidia GeForce Now.

Nvidia GeForce Now
Nvidia GeForce Now

Essenzialmente, Nvidia GeForce Now è un servizio di streaming per videogiocatori. Il giocatore è in grado di giocare ai giochi per PC tramite il proprio cellulare Android ma anche su computer portatili, PC desktop e su Mac. Disponibile anche su altri dispositivi con facilità e con la possibilità di riprendere il gioco da dove si è interrotto. È l’ideale per i giocatori che tendono a essere molto lontani dalle configurazioni di PC da gaming potenti.

Funge principalmente da sistema di archiviazione basato su cloud per giochi e progressi. Un sistema che consente di poter caricare i giochi rapidamente e senza la necessità di scaricarli e senza timore di perdere importanti progressi di gioco. Esistono tre diversi livelli di abbonamento disponibili su Nvidia GeForce Now e ognuno offre server, frame al secondo e lunghezze di sessione diversi.

Versione gratuita

La versione gratuita è più per i giocatori di base che non si aspettano di usarla molto spesso che comunque offre un accesso standard ai server di gioco e un’ora di gioco al giorno. La versione “Priority” può essere acquistata per un mese o sei mesi. È l’ideale per i giocatori che si aspettano di giocare ogni giorno e che credono nel valore dei soldi spesi utilizzano il servizio Nvidia GeForce Now.

Versione Priority

La versione Priority offre un accesso prioritario ai server Premium, 6 ore di gioco al giorno. Inoltre, la possibilità di giocare ad una risoluzione di 1080p e circa 60 FPS in game. L’ultima e più costosa opzione di abbonamento si chiama versione RTX 3080. È l’ideale per i giocatori più esigenti e per coloro che desiderano la migliore esperienza di qualità quando e dove possono. Ideale anche per chi ha bisogno di configurazioni capaci di qualità grafica.

Questa versione offre il pieno accesso esclusivo ai server RTX 3080, 8 ore di gioco al giorno. Inoltre, anche la possibilità di giocare ad una risoluzione di 4K e circa 120 FPS. Prestazioni e servizi che però dipenderanno dalla configurazione del nostro PC da gaming. Con Nvidia GeForce Now possiamo giocare a giochi acquistati direttamente su Steam. Praticamente tutti i videogiocatori più sfegatati hanno un account Steam. Ciò è dovuto principalmente al numero di giochi presenti nel catalogo del sito e dal prezzo a cui vengono venduti.

Un enorme marketplace di videogiochi che è disponibile anche per Nvidia GeForce Now. Steam ha una miriade di videogiochi per il divertimento di qualsiasi livello di giocatore. È probabile che molti giocatori da PC abbiano già molti giochi preinstallati. Significa che possono iniziare a utilizzare il servizio subito e al meglio delle loro capacità.

Abbonamento a Nvidia GeForce Now

I giocatori possono aspettarsi di pagare una somma mensile o biennale se vogliono godersi un cloud gaming come Nvidia GeForce Now. Fortunatamente, c’è un modo per i giocatori di provarlo prima di acquistare con la versione gratuita. Potrebbe essere solo un’ora di gioco al giorno, ma è più che sufficiente per decidere se effettuare l’acquisto. Inoltre, se andrà bene i giocatori che hanno poco tempo a disposizione per giocare.

Il costo dell’iscrizione non è il più economico, ma quello che i giocatori scelgono tutto dipende dalla loro dedizione al gioco. Ovviamente, anche da quanto tempo libero e denaro hanno a loro disposizione e dal tipo di qualità con cui vogliono giocare. Sfortunatamente, dal momento che Nvidia non produce videogiochi da sola, i giocatori non possono aspettarsi di ottenere gratuitamente tutti i giochi disponibili.

Sono disponibili alcuni giochi gratuiti nel servizio, ma si occupa principalmente di titoli a pagamento. Il giocatore dovrà acquistare i giochi in anticipo e scaricarli su almeno una delle loro configurazioni prima di aspettarsi che siano giocabili sul cloud. Questo può essere un lato negativo per molti, ma per i videogiocatori più accaniti che comprano spesso giochi, non sarà un problema.

Vantaggi e svantaggi di Nvidia GeForce Now

Il vantaggio principale di Nvidia GeForce Now è che in base al piano di abbonamento che scegliamo (anche quello gratuito). Questo, ci permette di giocare a videogiochi di tutti i generi anche se con requisiti di sistema pesanti. Lo svantaggio, è che i giocatori ottengono ore limitate per sessione. I giocatori possono giocare solo per un certo periodo di tempo. Per fortuna, non è un periodo troppo breve se è stato acquistato l’abbonamento più alto, ma può comunque ostacolare quelle sessioni di gioco a tarda notte.

Il limite di ore può e diventerà frustrante se qualcuno è un giocatore esigente e non può realisticamente usarlo come fonte primaria di gioco a causa di tale inconveniente. Mentre sei o otto ore di gioco sono parecchie, alcuni giocatori vorranno giocare di più, soprattutto se non hanno impegni personali. Sfortunatamente, i giocatori non possono davvero aspettarsi di giocare a giochi ad altissima risoluzione e prestazioni altissime su vecchi computer.

Se non hanno i requisiti di sistema, non saranno in grado di giocare ai videogiochi di ultima generazione. Per fortuna, il servizio di streaming Nvidia GeForce Now ha i requisiti di sistema che i giocatori dovranno avere. Questo perché è un servizio streaming. Prima di acquistare un abbonamento e provare a giocare a qualsiasi gioco. I requisiti di sistema cambiano a seconda del dispositivo ma vale la pena verificare se è possibile giocare prima di acquistare un abbonamento.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Torna in alto