Amazon Echo Show recensione

Amazon Echo Show recensione, uno dei dispositivi più avanzati nella famiglia Echo. Questo dispositivo è stato progettato per offrire un’esperienza di assistenza virtuale e di intrattenimento multimediale di alta qualità. Nel corso di questa recensione, approfondiremo tutte le sue funzionalità prendendo come riferimento il modello l’Amazon Echo Show 10. Inoltre, quali vantaggi offre e come può migliorare la nostra qualità della vita.

Amazon Echo Show recensione modello 10

L’Echo Show 10 appartiene alla linea di dispositivi Echo di Amazon. È noto per essere uno dei modelli più avanzati e rivoluzionari finora creati. Questo dispositivo fonde le funzionalità tradizionali degli altoparlanti intelligenti Echo con un display touchscreen di 10 pollici, portando la tua interazione con l’assistente virtuale Amazon Alexa a un livello completamente nuovo. L’Echo Show 10 è un concentrato di tecnologia che ti offre un controllo hands-free grazie alla sua capacità di ruotare fisicamente e seguire i tuoi movimenti in modo intelligente.

Echo Show
Echo Show

Echo Show, è un dispositivo per la “casa intelligente” con la caratteristica di avere uno schermo integrato che consente di visualizzare informazioni, di guardare video e molto altro ancora. Permette di visualizzare su schermo tutto quello che non possiamo vedere ma solo ascoltare con Amazon Alexa. Questo dispositivo infatti, si combina perfettamente con l’assistente vocale Alexa. In questo modo è più facile controllare tutti i dispositivi per la casa intelligente semplicemente utilizzando la voce.

Amazon Echo Show recensione funzioni multimediali

Con Echo Show possiamo accedere a molte funzioni multimediali che non sono accessibili utilizzando soltanto Alexa. La qualità del suono di Echo Show è davvero sorprendente; i bassi sono profondi e i toni alti si sentono cristallini. La visualizzazione del display è nitida e molto luminosa, una soluzione perfetta per poter guardare video o foto.

Con l’applicazione mobile possiamo personalizzare tutte le impostazioni di Echo Show e possiamo accedere anche a delle funzionalità avanzate. Esistono vari modelli di Echo Show ma in base al modello, lo schermo è di solito almeno da 10,1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e una fotocamera frontale da ben 5 megapixel.

Sul retro, abbiamo una telecamera posteriore da 2 megapixel. Al suo interno, come hardware, abbiamo un processore Intel Atom x5-Z8350 dalla velocità di frequenza di 1,44 GHz di clock (1,92 GHz in modalità burst). Questo processore è accompagnato da almeno 2 GB di memoria RAM e da 16 GB di memoria di archiviazione interna.

Gli altoparlanti sono due da 8 Watt stereo tecnologia Dolby processing. Le altre caratteristiche (in base al modello possono differire) sono:

  • Microfoni array
  • Jack audio da 3,5 mm
  • Porta di espansione per micro SD
  • Supporta connettività Wi-Fi dual-band
  • Bluetooth 4.2
  • Porta micro-USB
  • Porta di alimentazione per la ricarica
  • Misure 245 x 174 x 107 mm
  • Pesa soltanto 1,15 kg

Impostazioni Echo Show

Esistono alcuni metodi per migliorare le prestazioni e migliorare l’esperienza di utilizzo di Echo Show per ottenere il massimo dall’assistente vocale di Amazon Alexa. Per prima cosa, bisogna assicurarsi che Echo Show sia aggiornato all’ultima versione che garantirà che tutte le caratteristiche e tutte le sue funzionalità diano il massimo. Per verificare se Echo Show è aggiornato, basta aprite l’applicazione e andare su “Impostazioni” per poi scorrete fino alla sezione “Aggiornamenti del dispositivo”.

Nel caso sia disponibile un nuovo aggiornamento, verrà visualizzato e sarà pronto per essere scaricato e per essere installato. Per massimizzare di Echo Show con le impostazioni ottimizzate esistono alcune impostazioni nell’app “Impostazioni” che aiutano a migliorare le prestazioni di Echo Show. Per fare un esempio, la regolazione del volume massimo è molto importante per quanto riguarda il funzionamento di echo show.

È possibile massimizzare la superficie dello schermo visualizzabile modificando le dimensioni delle icone e anche dei caratteri. Si può anche disattivare tutte le funzioni che non utilizziamo o che possono far risparmiare sulla durata complessiva della batteria. Di seguito, alcune impostazioni che si possono modificare per migliorare Echo Show:

  1. Luminosità dello schermo: È possibile regolare la luminosità dello schermo per rendere il dispositivo più facile da vedere in qualsiasi condizione di luce.
  2. Volume: È possibile regolare il volume di Echo Show in modo da poterlo sentire chiaramente quando si parla nel microfono e quando si utilizza la modalità vivavoce.
  3. Modalità aereo: Se siete in viaggio e non volete essere disturbati da notifiche o chiamate, potete attivare la modalità aereo. In questo modo si disabilitano tutte le chiamate e le notifiche in entrata e in uscita.
  4. Lingua e regione: È possibile modificare la lingua e la regione di Echo Show in modo da poterlo utilizzare in altri Paesi.
  5. Impostazioni di accessibilità: Se avete difficoltà a usare Echo Show a causa di disabilità o infortuni, potete regolare le impostazioni di accessibilità per facilitarne l’uso.

Rotazione e seguimento

Una delle caratteristiche più sorprendenti dell’Echo Show 10 è la sua capacità di ruotare fisicamente. Questo significa che il display si muove per seguire il tuo campo visivo mentre interagisci con il dispositivo. Non importa in quale parte della stanza ti trovi, il display sarà sempre rivolto verso di te, garantendo un’esperienza utente superiore durante le videochiamate, la visione di video, l’accesso alle informazioni e molto altro. Questa funzione è resa possibile grazie a una telecamera a grandangolo che scansiona continuamente l’ambiente circostante e regola la posizione del display di conseguenza.

Schermo e comunicazione

L’ampio display touchscreen da 10 pollici dell’Echo Show 10 offre una visualizzazione chiara e dettagliata delle informazioni. Puoi utilizzare il touchscreen per navigare tra le varie schermate, selezionare opzioni e interagire con le app. È particolarmente utile per guardare video, visualizzare foto, leggere ricette o fare acquisti online. Inoltre, il display è regolabile in modo che tu possa inclinarlo per un angolo di visione ottimale.

Con la telecamera integrata e il display di Echo Show 10, le videochiamate diventano un’esperienza coinvolgente. Puoi effettuare chiamate video ad amici e familiari che hanno dispositivi compatibili o scaricato l’app Alexa. La funzione di seguimento automatico assicura che tu sia sempre al centro dell’immagine, anche se ti muovi durante la chiamata. Questo rende le conversazioni più naturali e piacevoli.

Modelli Echo Show

Se non avete ancora acquistato un Echo Show, o comunque volete farvi un idea di come siano i modelli, di seguito gli attuali in vendita online sullo store ufficiale di Amazon:

Echo Show

Echo Show

Nuovo Echo Show 8 (3ª gen., modello 2023) | Schermo touch intelligente HD con audio spaziale, hub per Casa Intelligente e Alexa.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Torna in alto