Asus Delta S: Cuffie da gaming wireless

Le Asus Delta S sono delle ottime cuffie da gaming con modalità a 2,4 GHz a bassa latenza con una portata fino a ben 25 metri. In questa recensione vedremo tutte le caratteristiche di queste stupende cuffie di Asus.

Asus Delta S recensione

Le cuffie Asus Delta S Wireless sono ideate e realizzate allo scopo di durare nel tempo grazie ai materiali di altissima qualità e relativamente leggere con i suoi 310 grammi di peso. I cuscinetti sono a forma di “D” in similpelle, progettati per un comfort assoluto e duraturo. La batteria ha una capacità di 1800 mAh con una durata che può arrivare a fino 25 ore (dichiarate dalla casa produttrice).

Recensione cuffie da gaming wireless Asus Delta S
Asus Delta S

Da completamente scarica a ricaricata al massimo, la batteria sarà pronta in soli 15 minuti. Quando la batteria sarà completamente carica, possiamo giocare fino a tre ore di fila prima che si scarichi completamente.

Microfono

Il microfono è di tipo bidirezionale e offre un’eccellente ricezione della voce. Questo microfono utilizza una tecnologia AI per la cancellazione del rumore di fondo in grado di individuare milioni di diversi tipi di rumori di sottofondo per una chiara comunicazione durante il gioco.

Gamma di frequenza e driver

La gamma di frequenza delle cuffie è compresa tra i 20Hz e i 20,000 Hz. Una gamma che potrebbe essere migliore solo per la musica normale e non per il gaming. L’impedenza della cuffia è di 32 Ohm mentre i driver sono da 50mm che forniscono un suono eccellente. Driver avvolgenti con camera ermetica che offrono un suono molto coinvolgente.

Asus Delta S cuffie da gaming
Asus Delta S cuffie da gaming

Queste cuffie di Asus appartengono alla categoria ROG (Republic of Gamers) quindi proprio dedicate al gaming e con modalità a bassa latenza da 2,4 GHz e Bluetooth per un esperienze di ascolto su console, ovviamente su PC e su dispositivi mobile.

Specifiche tecniche

Di seguito, le principali specifiche tecniche delle cuffie Delta S wireless dichiarate da Asus:

  • Driver: Neodimio personalizzato da 50 mm
  • Frequenza: 2,4 GHz
  • Portata Wireless: Fino a 25 metri
  • Durata della batteria: Fino a 25 ore
  • Risposta in frequenza: 20 Hz – 20 kHz
  • Impedenza: 32 Ohm
  • Tipo di microfono: Bidirezionale
  • Risposta in frequenza del microfono: 100 Hz – 10 kHz
  • Sensibilità del microfono: -37dB
  • Peso: 310 grammi

Doppia modalità: Wireless e Bluetooth

La caratteristica principale delle cuffie Asus Delta S è la loro connettività wireless a 2,4 GHz ma anche Bluetooth. Un sistema di connettività dual-mode che consente la migliore esperienza di ascolto su tutti i dispositivi, inclusi PC e dispositivi mobili.

La tecnologia USB-C a 2,4 GHz utilizza antenne integrate per la trasmissione del segnale quasi istantanea a una distanza massima di 25 metri. La modalità Bluetooth fornisce una connessione a bassa latenza per garantire un audio senza interruzioni.

Asus Armory Crate

Le Asus Rog Delta S non richiedono l’utilizzo di driver dato che il sistema operativo non avrà problemi a gestirle. Possiamo però installare il software Asus Armory Crate che servirà a controllare la sincronizzazione dell’illuminazione RGB con altri dispositivi compatibili Asus Rog.

Asus Delta S prezzo e conclusioni

Le Delta S sono cuffie Wireless e Bluetooth, un’opportunità ideale per i videogiocatori per ottenere una soluzione di alta qualità. Il comfort che offre grazie anche al design leggero, l’isolamento acustico e l’ampia configurabilità ne fanno un prodotto eccezionale. Il design è elegante grazie all’utilizzo dei colori bianco e nero ma non hanno nessuna illuminazione a LED RGB.

Qualità di costruzione

La qualità di costruzione è eccellente e l’uso della similpelle per i cuscinetti ne aumenta il confort. I driver inoltre, offrono un suono sufficientemente dettagliato e con un ampio spettro. Sono indubbiamente fra le migliori cuffie da gaming per la sua fascia di prezzo. Non si tratta di cuffie rivolte agli amanti della musica, ma solo per appassionati videogiocatori esigenti.

Per i giocatori infatti, gli effetti sonori risulteranno fantastici. La tecnologia della cancellazione del rumore del microfono è efficace e la funzionalità wireless è ottima. Cuffie veramente molto consigliate.

Asus Delta S prezzo

Asus Delta S prezzo

ASUS ROG Delta S Wireless, Cuffia Gaming, Connessione 2.4GHz e Bluetooth, Microfoni AI Beamforming con Cancellazione del Rumore, Driver Essence da 50mm, per PC, Mac, PS5, Nintendo Switch.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Torna in alto